Industrie
Al dettaglio
Non tutti i rivenditori ritengono di avere il budget per il marketing online, ma ignorare la ricerca locale e i social media solo per spendere in canali pubblicitari meno efficienti potrebbe essere sciocco.
Sfide al dettaglio
Conosciamo tutti qualcuno che è un imprenditore. Alcuni di questi acquirenti hanno aperto negozi al dettaglio nei mercati locali o creato un’attività online. I rivenditori online sanno che il marketing online fa parte del loro piano aziendale. Alcuni rivenditori locali di mattoni e malta potrebbero non aver incluso il marketing online nel loro piano aziendale, almeno per quanto riguarda la pubblicità online a pagamento.
È molto difficile per una nuova impresa costruire una significativa portata organica nel primo anno di attività. Ecco perché i nuovi rivenditori devono investire nella pubblicità a pagamento per colmare le lacune nella ricerca organica. I canali a pagamento che si applicano meglio alla propria attività varieranno. Le considerazioni su Google SEM, la visualizzazione e il retargeting nonché l’esecuzione di campagne a pagamento su Facebook e Instagram, dovrebbero essere discusse attentamente con un partner dell’agenzia.
Nell’esempio seguente, Interwoven è uno dei negozi di abbigliamento più famosi di Asbury Park, ma non compaiono quando un consumatore cerca “un negozio di abbigliamento di Asbury Park“. Il negozio appare quando il consumatore aggiunge la parola “boutique”, ma sarà meno comune.
Sulla base del volume delle parole chiave, i rivenditori avranno bisogno di aiuto per sviluppare un elenco di parole chiave che la loro attività non mostra nei risultati organici.

Navigazione, reputazione e social
Nell’esempio sopra, Google Maps fornisce assistenza alla navigazione ma racconta anche ai consumatori un po’ di percezione del pubblico. Il proprietario di Interwoven sta ovviamente facendo un ottimo lavoro al servizio dei consumatori (5.0 stelle) ma con solo 20 recensioni, la sua attività non si distingue dalle altre scelte locali. Sulla base del feedback dei consumatori, dovrebbe anche avere il maggior numero di recensioni di tutti i rivenditori di Asbury Park. Questa è un’opportunità per migliorare.
Raccogliere più recensioni è più facile di quanto credano i proprietari. Fintanto che il rivenditore offre un ottimo servizio, ottenere più recensioni dipenderà dalla facilità con cui i proprietari possono pubblicare recensioni. Localiente ha sviluppato strategie comprovate per aumentare le recensioni e creare un messaggio sul marchio locale più forte.
I social media sono anche la chiave per aiutare i rivenditori locali a far crescere la loro base di clienti. Instagram è un’applicazione killer per negozi di abbigliamento. Puoi vedere che Interwoven sta facendo un ottimo lavoro merchandising e pubblicizzando i propri vestiti online. Quindi sarebbe un grande passo successivo aggiungere un po ‘di pubblicità a pagamento sui social media e nel SEM locale per generare più bulbi oculari sulle loro fantastiche selezioni di abbigliamento.
Sii il tuo cliente
I rivenditori devono testare la visibilità della loro attività nella ricerca di Google, Facebook e YouTube. Devono anche controllare come appare il sito Web del negozio su un telefono cellulare. Troppi siti Web di vendita al dettaglio non funzionano correttamente su uno smartphone. La pubblicità online ha senso, ma solo quando le landing page di campagne organiche e a pagamento offrono una prima impressione eccezionale.
Nella galleria di immagini sopra, puoi vedere che la scheda Google My Business (Immagine A) del negozio è stata rivendicata e commercializzata. Ha bisogno di più recensioni, come discusso in precedenza e possibilmente una migliore foto di copertina.
La pagina iniziale del sito Web di e-commerce (Immagine B) è stata caricata rapidamente. Aveva una navigazione chiara e un pop-up promozionale per risparmiare il 15% sul primo ordine. Fare acquisti per categoria (Immagine C) è stato facile e le pagine dei prodotti (Immagine D) erano pulite. Il merchandising è stato migliorato offrendo un piano di pagamento intelligente. Bravo!
Quando i rivenditori interagiscono pienamente con i loro clienti online e nei loro negozi, la fidelizzazione e i profitti aumentano. Ho bisogno di aiuto? Crea una consulenza gratuita usando il link qui sotto.