Industrie

Chiese e organizzazioni

Le organizzazioni basate sulla fede si affidano da anni al “passaparola” e al marketing diretto. Oggi, le organizzazioni progressiste stanno abbracciando il potere e l’influenza dei social media per aumentare il supporto e ladesione.

 

I social media aprono le porte

La frequenza è alta o bassa nel tuo locale? I sostenitori del tuo ministero stanno crescendo al ritmo necessario per crescere e innovare? In passato, il direct mailing e il passaparola sono stati le strategie principali per la raccolta fondi e la divulgazione. Oggi, Instagram, Twitter, video in streaming live su Facebook e YouTube rappresentano un’opportunità straordinaria per accrescere la portata locale e nazionale della tua organizzazione.

Nell’esempio seguente, il canale Youtube di Gateway Church dimostra che le chiese possono aumentare la loro portata offrendo sermoni online. I programmi di tipo etico possono spesso portare il membro più fedele di una chiesa fuori servizio per un fine settimana. I ministeri basati sulla fede devono creare un approccio omnicanale per condividere il loro messaggio e i numeri sottostanti supportano tale investimento.

 

Lavoro sulle campagne sociali

Una vasta campagna di marketing sui social media dovrebbe includere membri esistenti della chiesa o dell’organizzazione oltre che a raggiungere un nuovo pubblico. È possibile creare segmenti di pubblico Facebook personalizzati per abbinare l’indirizzo e-mail e i numeri di telefono dei membri ai profili dei social media. Ciò consente all’organizzazione di lavorare sulla fidelizzazione e sulla crescita dell’appartenenza.

Le campagne di Facebook e Instagram funzionano meglio quando vengono creati grafici e video di alta qualità per promuovere prediche, eventi e sensibilizzazione. Vive Church ha un ministero musicale attivo (Vive Worship) e il programma del tour e le promozioni includono fantastiche immagini che catturano l’attenzione dei consumatori.

 

Attività di promozione

Facebook è un’ottima piattaforma per promuovere eventi specifici. Questo formato di annunci consente inoltre ai residenti locali di confermare la loro presenza, il che è molto importante quando si organizzano eventi gratuiti.

 

Lascia che le persone vivano la tua cultura

I tuoi membri e i residenti locali non possono partecipare ad ogni evento o servizio. Gli investimenti in tecnologia per livestream e servizi possono essere paragonati al raggiungimento di più persone; locale e globale. I team dei media di Vive Church lavorano fianco a fianco per produrre banner, video e materiale di marketing per promuovere in anticipo le attività. Quando le organizzazioni basate sulla fede hanno questo livello di organizzazione e risorse, la pubblicità sui social media diventa incredibilmente efficace.

 

Le organizzazioni che sono creative e innovative ma non hanno le conoscenze degli esperti su come ampliare la loro portata attraverso il marketing online possono appoggiarsi al team di Localiente per strategie di marketing efficaci e misurabili.

 

INIZIAMO

Pronto a fare un vero cambiamento? Costruiamo insieme!