Industrie

Finanza e assicurazioni

I servizi finanziari e i professionisti assicurativi necessitano di un approccio omnicanale al marketing locale. Molte aziende fanno troppo affidamento sulla propria società madre per guidare nuovi contatti commerciali. Questa strategia limita la loro crescita.

 

Google SEM: solo una parte

Molti consumatori non hanno una forte fedeltà a una compagnia di assicurazioni o società di intermediazione. I consumatori sono bombardati da messaggi che offrono preventivi assicurativi a basso costo o scambi di azioni a tariffa zero che fanno apparire ogni società uguale. Mentre i messaggi incentrati sui “costi” possono attirare alcuni consumatori, i professionisti della finanza progressiva e assicurativa devono considerare i costi associati a ciascuna strategia di marketing online.

Mentre la ricerca di Google è un elemento importante di una gestione patrimoniale (locale) di successo o di una strategia di marketing assicurativo, i costi delle parole chiave sono elevati, come mostrato di seguito per le parole chiave “società di gestione patrimoniale che possono costare $ 32,99 ogni volta che un consumatore fa clic su un annuncio. Nonostante il vantaggio di acquisire un nuovo cliente con un conto da molti milioni di dollari da gestire, esistono altri metodi per raggiungere un maggior numero di consumatori locali a un costo inferiore.

 

Navigazione, social e video

Una strategia completa di servizi finanziari, gestione patrimoniale o marketing assicurativo deve includere Google Maps e le recensioni online. Nell’esempio che segue, la ricerca di “società di gestione patrimoniale vicino a me” ha prodotto tre studi legali che chiedevano quella parola chiave, come mostrato nella casella tratteggiata rossa. Ma mentre i consumatori scorrono la pagina verso il basso, per vedere quali aziende si trovano vicino a casa, è disponibile una diversa strategia pubblicitaria.

Si noti che solo “BNY Mellon Wealth Management” sapeva che potevano promuovere la loro inserzione di Google My Business nella parte superiore del pacchetto mappe. (cercare la parola “annuncio”) Un occhio addestrato vedrà anche che alcune delle società di consulenza finanziaria locale hanno posto poca enfasi sulle loro recensioni di Google. Jaeger Wealth Management e PWN Advisory Group non hanno avuto recensioni. Quale messaggio invia ai potenziali clienti quando altre aziende, ovviamente non locali, hanno dozzine di recensioni?

Mentre le società di servizi finanziari stanno investendo in Google SEM, mancano molti aspetti di una strategia di marketing locale conveniente. Che cosa succede ai risultati dei clic dei consumatori quando un imprenditore si concentra su recensioni, social media, mappe e marketing a pagamento? Ottengono un aumento del traffico organico e pagato!

 

Sii il tuo cliente

I consumatori trascorrono ore ogni giorno sui social media, guardando video di YouTube e condividendo informazioni sulle app di messaggistica. È possibile che le società di servizi finanziari siano state così focalizzate su Google SEM da ignorare i canali social. Ecco una ricerca effettuata su Facebook dallo stesso computer, nella stessa posizione della ricerca di Google sopra. Si noti che solo Facebook ha elencato le società di gestione patrimoniale locali ZERO.

Quando abbiamo cercato su Facebook il gruppo di consulenza PWM, mostrato nella ricerca di Google, abbiamo trovato la pagina dell’attività mostrata a destra. L’ultimo post è stato pubblicato più di sei mesi fa, il che dimostra che gli imprenditori hanno bisogno di aiuto per mantenere aggiornati tutti i loro asset online. Quando Facebook vede pagine di attività con un basso livello di coinvolgimento,  mostrerà queste attività nelle pagine di ricerca (immagine a sinistra in basso).

Purtroppo, quando fai clic sulle pagine di Facebook per i servizi finanziari e le compagnie di assicurazione nel mercato, vedrai che molte pagine vengono abbandonate e sono prive di coinvolgimento. Gli imprenditori che vogliono “brillare” online hanno bisogno di un partner che li aiuti a mantenere aggiornati tutti gli asset online.

Iniziamo una conversazione su come aumentare la consapevolezza locale per la tua compagnia assicurativa, finanziaria o gestionale. Fare clic sul pulsante in basso per programmare una consulenza gratuita.

 

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