Industrie
Salute e fitness
Man mano che i consumatori investono maggiormente nella loro salute e benessere, i proprietari delle imprese dovranno intensificare il marketing per distinguersi da un mercato molto affollato.
Marketing Fitness
La coerenza è uno dei tratti distintivi di uno stile di vita sano. L’impegno di scegliere costantemente cibi sani e di dedicare tempo all’esercizio fisico sono elementi fondamentali per godersi la vita. Allora perché molti imprenditori nel settore della salute e del benessere si impegnano a commercializzare cibo spazzatura?
Riviste di stile di vita vanity, affollati mailer coupon e cartelloni pubblicitari residui possono avere un certo impatto sui consumatori locali, ma queste strategie potrebbero non fornire i risultati di cui i proprietari delle aziende hanno bisogno. Gli imprenditori della salute e del benessere sanno che devono tenere il loro messaggio davanti ai potenziali clienti e ai loro clienti esistenti. Il marketing online è una parte importante della crescita di un marchio di fitness e stile di vita sano.
Mentre la ricerca di Google è un elemento importante di una strategia di marketing di fitness (locale) di successo, i costi delle parole chiave sono elevati, come mostrato di seguito per le parole chiave “crossfit vicino a me” o “personal trainer vicino a me“. In alcuni mercati, i personal trainer possono ottenere $ 60 / ora e in altri marketing $ 120 / ora. Ogni mercato è diverso, quindi le strategie pubblicitarie implementate dipendono dalle entrate che possono essere generate da un nuovo cliente.

Navigazione, social e video
Una strategia globale di marketing su salute e fitness deve includere Google Maps e recensioni online. Nell’esempio seguente, la ricerca di “personal trainer west palm beach fl” ha prodotto tre società. Come sono state selezionate queste tre società? Le strategie SEO locali svolgono un ruolo importante nella selezione delle aziende nel pacchetto da 3.
Quando espandi la ricerca per vedere tutti i personal trainer in West Palm Beach (immagine a destra) puoi vedere che ci sono dozzine di trainer con le schede di Google My Business. Una società chiamata The Exercise Coach ha deciso di pubblicare un annuncio Google (vedi immagine in alto a sinistra). Gli imprenditori del fitness locale devono trovare il giusto equilibrio tra investimenti SEO e SEM per aumentare le loro possibilità di connettersi con un nuovo cliente.

Sii il tuo cliente
I consumatori trascorrono ore ogni giorno sui social media, guardando video di YouTube e condividendo informazioni sulle app di messaggistica. È possibile che le aziende di fitness siano state così focalizzate su Google SEM da ignorare i canali social. Ecco una ricerca effettuata su Facebook dallo stesso computer, nella stessa posizione della ricerca di Google sopra. Si noti che “Anytime Fitness” ha delle recensioni, ma arrivano raramente. Le ultime tre recensioni sono di febbraio 2020, gennaio 2019 e dicembre 2018. Quale messaggio arriva a un nuovo residente che sta cercando un posto dove fare esercizi?

Purtroppo, quando fai clic su queste pagine di Facebook, queste aziende di fitness hanno pochissime recensioni pubblicate in 12 mesi! Gli imprenditori hanno bisogno di una strategia di marketing locale moderna e omni-canale. Sì. Hanno anche bisogno di un’agenzia che gestirà e commercializzerà questi elenchi online. Tutte le aziende hanno bisogno di un flusso costante di recensioni per stabilire credibilità e pertinenza.
La tua azienda ha bisogno di aiuto? Fai clic sul link in basso per pianificare una consulenza gratuita.