Industrie

Alberghiero

Ristoranti, bar, night club e hotel sono profondamente consapevoli di quanto sia influente il marketing online per la loro attività. Creiamo una strategia personalizzata per aumentare le visite locali e di destinazione.

 

Google SEM può essere costoso

Molti consumatori che cercano su google un ristorante, un bar o una discoteca locale conoscono già l’attività ma sono alla ricerca di orari di apertura o indicazioni di navigazione. L’acquisto del nome commerciale come parola chiave nelle campagne SEM può avere un ROA (Ritorno sulla spesa pubblicitaria) basso perché non genera nuove attività incrementali.

Nelle aree turistiche, Google SEM assume un ruolo più importante rispetto a una città di periferia con poche attrattive turistiche. Il giusto equilibrio tra SEM, social media e video marketing crea una strategia economica per mantenere il business “in testa” ai consumatori.

È comune per i visitatori usare il termine “vicino a me” quando cercano destinazioni di cibi e bevande. Nell’esempio che segue, un proprietario di un ristorante vegano potrebbe pagare $ 1,48 per clic e fino a $ 5,60 per clic per ottenere la propria attività di fronte a un consumatore affamato. Questo può essere un grande investimento se il sito web del loro ristorante è responsabile per i dispositivi mobili e presenta una presentazione interessante di piatti e recensioni dei clienti.

 

Foto e video

Per quanto importanti possano essere le campagne SEM, Instagram e Facebook svolgono un ruolo importante nell’attrarre un maggior numero di consumatori locali verso destinazioni alberghiere. Perché? La natura visiva di Instagram e la potenza del video sui social media possono rappresentare meglio l’atmosfera di un ristorante, un bar o un hotel. Molti di noi hanno visto un amico pubblicare una foto del loro cibo in un ristorante e dire “wow..quel piatto sembra incredibile!”

Sebbene molti proprietari di strutture ricettive sfruttino foto e video, sembra che molti dimentichino di pubblicarli su tutte le piattaforme online che un consumatore può utilizzare per trovare uno stabilimento locale. A volte i piccoli dettagli fanno la differenza.

Si noti che la foto di copertina su Facebook di Pappas Bros. Steakhouse è realizzata in modo professionale e mostra il Wine Spectator Grand Award. I consumatori che amano i grandi vini e le bistecche ora sanno che la loro lista dei vini è una delle migliori del paese. Una grande strategia di marketing online deve concentrarsi sui piccoli dettagli.

Dai un’occhiata ad altri ristoranti di bistecche su Facebook e la loro foto di copertina avrà un piatto di bistecca. Caspita … era originale. Scherzi a parte, la foto di copertina di Facebook non dovrebbe essere l’esterno dell’edificio, un logo di grandi dimensioni o solo un piatto. Dai un’occhiata ad alcuni ristoranti popolari su Facebook e vedi quanti falliscono questo semplice test.

 

Sii il tuo cliente

I consumatori sfruttano le recensioni per ristoranti, bar, hotel e luoghi di intrattenimento quando sono in viaggio o sono nuovi in ​​una città. Agli imprenditori deve spesso essere ricordato di agire come uno dei loro clienti e di cercare il loro tipo di attività. Nell’esempio seguente, Salt Creeke Grill ha 300 recensioni in più rispetto al suo concorrente più vicino. Dato che tutte e tre le bistecche sono a 10 minuti l’una dall’altra, dove sceglieresti di andare per primo?

 

Una strategia globale di marketing locale deve includere tutti i luoghi in cui i consumatori trascorrono il loro tempo e raramente abbiamo visto un ristorante, un bar o un hotel sfruttare tutti i canali multimediali per far crescere la loro attività a un costo accessibile. Se desideri discutere su come Localiente può aiutarti, prenditi un minuto per programmare una consulenza gratuita.

 

INIZIAMO

Pronto a fare un vero cambiamento? Costruiamo insieme!