Industrie

Medico

I professionisti medici hanno bisogno di un approccio omnicanale al marketing locale. Molte aziende fanno troppo affidamento sul passaparola o sulla ricerca organica passiva ignorando altri canali e strategie che ne limitano la crescita.

 

Basandosi sul passaparola

I medici che si esercitano in una comunità locale da oltre 10 anni avranno una clientela stabile e alcuni hanno addirittura limitato l’assunzione di nuovi pazienti. I professionisti medici che hanno recentemente aperto uno studio locale o coloro che desiderano aggiungere nuovi pazienti devono essere intenzionali nei loro sforzi di marketing locale. Mentre il marketing del passaparola è efficace, ci sono migliaia di ricerche effettuate ogni mese dai consumatori che cercano consigli e trattamenti medici locali.

Mentre la ricerca di Google è un elemento importante di una strategia di marketing per un medico (locale) di successo e la parola chiave costa molto meno del settore legale, i consumatori hanno altri fattori da considerare nella scelta di un medico. I consumatori vogliono sapere quali medici sono collegati in rete e anche come i consumatori valutano i loro servizi.

Può costare a un podologo $ 7,28 ogni volta che un consumatore fa clic sul suo annuncio Google per la parola chiave podologo vicino a me“. Se il tasso di conversione (fissati gli appuntamenti) di questi consumatori è basso, probabilmente è perché il medico non accetta piani assicurativi popolari, la pubblicità SEM potrebbe essere un errore costoso. Di seguito sono riportati alcuni esempi di costi per parole chiave:

 

Navigazione, social e video

Una strategia globale di marketing medico deve includere Google Maps e recensioni online. Nell’esempio che segue, la ricerca di “podologo vicino a me” ha prodotto tre organizzazioni mediche che chiedevano quella parola chiave, come mostrato nella casella tratteggiata rossa. Tieni presente che il primo mostrato per la NYU Langone Health si trova a 75 miglia di distanza! Questo è probabilmente un grande spreco di denaro per Langone.

Mentre i consumatori scorrono la pagina verso il basso, per vedere quale podologo è vicino a casa loro, è disponibile una diversa strategia pubblicitaria. Si noti che solo “NYU Langone Health” sapeva che potevano promuovere la loro inserzione di Google My Business nella parte superiore del pacchetto mappe. (cerca la parola Annuncio”) Un occhio addestrato vedrà anche che tre podologi locali hanno posto poca enfasi sulle loro recensioni di Google. Una pratica medica che è in attività da 10, 20 o anche 30 anni dovrebbe avere centinaia di recensioni.

Riverview Foot and Ankle Associates ha solo una recensione! Biebel & DeCotiis Podiatry Associates è in attività da 34 anni e ha solo 3 recensioni. Una pratica medica popolare con meno di 10 recensioni? Sì, è molto comune in tutto il paese, ma pochi comprendono l’impatto negativo che ha sulle nuove attività.

Mentre le pratiche mediche investono in Google SEM, mancano molti aspetti di una strategia di marketing locale conveniente. Che cosa succede ai risultati dei clic dei consumatori quando un podologo si concentra su recensioni, social media, mappe e marketing a pagamento? Ottengono un aumento del traffico organico e pagato!

Sii il tuo cliente

I consumatori trascorrono ore ogni giorno sui social media, guardando video di YouTube e condividendo informazioni sulle app di messaggistica. È possibile che gruppi medici e medici locali siano stati così concentrati su Google SEM da aver ignorato i canali social. Ecco una ricerca effettuata su Facebook dallo stesso computer, nella stessa posizione della ricerca di Google sopra. Si noti che i tre podologi locali (nel pacchetto Google Map) non sono comparsi sulla ricerca di Facebook.

Purtroppo, guardando queste pagine di Facebook, due dei tre dottori sono a New York. Solo la prima pratica medica “Garden State Foot & Ankle Center” è stata una scelta locale fattibile. Ciò significa che tutti gli altri podologi nel mercato locale non stanno sfruttando affatto Facebook! Un’occasione mancata per la visibilità organica e la pubblicità a pagamento.

Una strategia globale di marketing locale deve includere tutti i luoghi in cui i consumatori trascorrono il loro tempo e raramente abbiamo assistito a uno studio medico che ha sfruttato tutti i canali dei media per far crescere la propria attività a costi accessibili. Se desideri discutere su come Localiente può aiutarti, prenditi un minuto per programmare una consulenza gratuita.

 

INIZIAMO

Pronto a fare un vero cambiamento? Costruiamo insieme!